Come gestire le campagne social dei tuoi profili

Come gestire le campagne social dei tuoi profili

5 Luglio 2018 0 Di Copywriter

I social network si stanno evolvendo sempre di più in funzione di aziende e attività: per questo motivo, gestire adeguatamente le campagne social dei profili aziendali e personali (per i lavoratori autonomi o i freelancer) può essere fondamentale al fine di creare una clientela solida e adeguata.

Quantità e qualità

Grazie agli strumenti insights presenti oramai su tutte le piattaforme social, la gestione delle sponsorizzazioni è intuitiva e abbastanza semplice. Questo non significa che non serva un minimo di conoscenza dei meccanismi del marketing di base per andare a colpire il giusto obiettivo.

Fondamentale in questo senso bisogna concentrarsi sia sulla quantità che sulla qualità: è vero che il detto “pochi ma buoni” vale ancora, ma non per questo occorre limitarsi. L’ideale sarebbe creare un pubblico sufficientemente vasto, basato sulle nostre possibilità di offerta rispetto alla domanda, adeguatamente stratificato e del tutto in linea con la nostra proposta.

Non tutti i social sono buoni

Con questo non vogliamo dire che ci siano social buoni e cattivi, ma che ogni attività e ogni settore ha potenzialità su uno, diversi o tutti i social network. Non possiamo sponsorizzare un dentista su twitter, ma possiamo lavorare con sponsorizzazioni su linkedin. Ogni social presenta le sue caratteristiche, per questo motivo occorre considerare se il nostro target di riferimento abbia o meno dimestichezza con quella piattaforma e se i nostri servizi o prodotti possano essere espressi secondo le singole logiche di funzionamento. Dopo di ciò, è possibile partire con le campagne social.

Crea la tua immagine

I social sono importantissimi per la definizione online della propria immagine aziendale. Possono essere un alleato prezioso per la nostra reputazione, sopratutto in caso di aziende che necessitano di un contatto con il cliente (B2C). Facendo gestire ad agenzie web le tue campagne di social advertising Brescia, sarai sicuro di ottenere il miglior risultato possibile, in linea con il tuo target ed il tuo settore di provenienza.