Come arredare il tuo bagno con la pietra

Come arredare il tuo bagno con la pietra

21 giugno 2018 0 Di giada

Le caratteristiche della pietra naturale – per resistenza, unicità e pregio – la rendono automaticamente uno dei materiali migliori per un bagno di tendenza ed esteticamente piacevole.

Innanzitutto, la pietra per essere naturale deve essere stata ricavata da un blocco di origine geologica. Per questo motivo, ogni elemento conserva caratteristiche e sfumature uniche, che lo rendono molto più pregiato dei materiali creati industrialmente. Chi volesse comunque un effetto simile a costi abbastanza contenuti, può sempre ripiegare su elementi effetto pietra molto realistici.

Rivestimenti

Mattonelle in pietra per rivestire il pavimento o le pareti daranno il giusto tocco natural alla vostra stanza da bagno. Che siano più o meno levigate, l’effetto sarà comunque molto elegante: ogni piastrella avrà una storia da raccontare, andando a caratterizzare la stanza con stile.

Lavabi

Il lavabo in pietra è la nuova tendenza in fatto di bagni natural: super chic, che sia grezzo, parzialmente levigato o completamente modellato, non importa. L’effetto è sempre quello di un complemento d’arredo grintoso, semplice e a contatto con la natura. Per un risultato davvero ecofriendly però, un pezzo grezzo è la scelta migliore.

Parete doccia

Stanco delle solite piastrelle? Per la tua doccia, potresti pensare ad una parete completamente in pietra grezza. Abbinata al giusto soffione e magari a qualche faretto su misura, potrai replicare una dolce cascata direttamente nel tuo bagno. Come in un oasi tropicale.

Ripiano mobile arredo

Anche per il ripiano, la scelta può essere duplice: in commercio è più facile trovare ripiani levigati, ma dei ripiani grezzi e asimmetrici possono essere una soluzione ancora più interessante. Se poi il lavabo è integrato in un ripiano come unico blocco di pietra, l’effetto natural è garantito.

Accessori

Aggiungendo candele profumate ed elementi in legno, il risultato è completo. La candela una volta accesa metterà in risalto le forme della pietra grazie al movimento della fiamma e ai chiaroscuri. Elementi in legno come sgabelli, portaoggetti e salviette contribuiranno a creare un’atmosfera rilassante.