Come realizzare un bagno shabby chic

Come realizzare un bagno shabby chic

21 giugno 2018 0 Di giada

Sei alla ricerca di mobili bagno raffinati? Lo stile shabby è diventato uno degli stili più apprezzati per arredare una casa con stile ed eleganza. Questo stile si rifà al vintage reinterpretandolo con toni pastello, chiari, che illuminano ed ampliano la stanza: per questo motivo, è molto apprezzato per rendere impeccabili e vivibili anche ambienti dalle metrature ristrette.

Composizione e influenze

Spesso questo stile è legato ad un restauro fai-da-te che si deve notare; di solito infatti si scelgono mobili di un certo pregio e con una certa struttura, ricca di intarsi che permettano un risultato grezzo e quasi impreciso, che dà un effetto molto fine.

Le influenze sono molteplici: stile inglese – vittoriane prevalentemente – svedese e francese. Il legno è l’assoluto protagonista, le colorazioni sono sempre molto chiare ed eleganti.

Come realizzare un bagno shabby chic

Se non siete portati per il restauro fai-da-te o preferite avere un prodotto finito, molti produttori e rivenditori di arredo bagni propongono mobili per bagno shabby chic eleganti ed in linea con il concept del vostro ambiente.

mobile bagno shabby

mobile bagno shabby lilla

 

Ecco alcuni esempi di mobili bagno shabby: semplici, dalle nuance tenue e dallo stile inconfondibilmente retrò. L’effetto è davvero senza tempo.

mobile bagno shabby

mobile bagno shabby neutro

mobile bagno shabby

mobile bagno shabby natural

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il legno è il protagonista di questo stile d’arredamento, ma può essere abbinato a diversi materiali in modo molto armonico – per evitare di cadere nello stile natural, sempre molto elegante ma completamente differente.

Un lavabo in ceramica è l’ideale, sempre in tonalità delicate. Un altro materiale che ben si presta è il vetro, che dona ulteriore luminosità senza coprire come potrebbe fare, ad esempio, il metallo cromato.

Sedie al posto di semplici sgabelli, specchi con cornici importanti, cestini e tappeti in tinta completeranno il tuo bagno con semplice eleganza.

Coupe de teatre, una bella vasca freestanding con piedini in stile retrò: quello che ci vuole per catalizzare l’attenzione e colpire nel segno!