Vasche da bagno con sportello: un aiuto quotidiano

Vasche da bagno con sportello: un aiuto quotidiano

18 luglio 2018 0 Di giada

La vasca da bagno è una comodità unica, momento di relax fisico e mentale che tutti abbiamo il diritto di poter provare: per questo motivo, molte ditte hanno elaborato diversi modelli di vasca da bagno con sportello per andare incontro a persone anziane o con disabilità, permettendo loro maggiore autonomia nella quotidianità del bagno.

L’ingresso è agevolato proprio dalla presenza di una porta che evita di dover scavalcare il bordo per entrare. Spesso queste vasche sono dotate anche di sedie incorporate per un confort ancora maggiore, soprattutto in caso di scarsa mobilità agli arti inferiori.

Sistema di riempimento

Alcune aziende hanno predisposto un sistema di riempimento con paratia, che consente di riempire parzialmente la vasca prima di entrare. In questo modo, il riempimento completo è molto più rapido e previene eventuali colpi di freddo e relativi problemi di salute.

Dimensioni delle vasche da bagno con sportello

Le dimensioni possono essere molto varie: ci sono vasche da bagno con sportello piccole e compatte, adatte appunto per ambienti ristretti ed utili per raggiungere il giusto compromesso tra doccia e vasca. Altre invece possono avere la struttura di una vasca tradizionale, e dunque maggiore capacità contenitiva e di movimento al suo interno. Molte vasche inoltre possono essere accessoriate con sistemi di idromassaggio facilmente manovrabili, per garantire il giusto relax a tutti.

Vasca e doccia combinate

Sempre per tornare alla combinazione tra vasca e doccia, la duplice possibilità è ora concreta: ci sono docce e vasche combinate anche con sportello e paratia: a seconda dei momenti e delle necessità, tutti potranno scegliere di utilizzare come preferiscono il bagno.

Tutte queste innovazioni sono volte a migliorare le condizioni di vita di anziani e disabili, attraverso soluzioni integrate nell’ambiente bagno, esteticamente piacevoli e in grado di rendere le vasche da bagno con sportello un elemento da utilizzare con la massima autonomia.